Apprendo con molto entusiasmo che un nuovo giovane e per di più maddalenino entri a far parte della politica di partito, di quella politica che molti giovani hanno paura e molti altri fanno fatica ad entrare.
La realtà è che molti giovani non si sentono coinvolti o meglio non lo vogliono essere, molti dicono “non mi interessa” , “non ci capisco niente” o addirittura “è sporca”. Queste risposte appartengono al 95% dei giovani ed è sicuramente un dato preoccupante.
Avvolte i giovani vengono messi in vetrina dai grandi partiti solo per catturare una fetta di mercato giovane, e caso strano non è, che questo avvenga solo nei periodi più caldi della politica, ovvero le elezioni.
Nonostante le scelte nazionali del PDL e dell’UDC di partecipare alle elezioni politiche con proprie liste, non posso non appoggiare la scelta dei giovani sardi del PDL che sono riusciti in pochi giorni a raccogliere più di 10.000 firme per far si che gli venga data la possibilità di portare in parlamento la voce dei giovani.
Voglio fare infine i più sinceri saluti al neo presidente del circolo maddalenino della Destra, congratularmi con lui e con tutti i giovani che credono nelle proprie idee e queste idee le vogliono portare avanti nel bene e nel male, convinti che arriverà anche per noi giovani il momento di decidere del nostro futuro.
mercoledì 15 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento