Caro amico, sono in piena sintonia quando scrivi che le manifestazioni di protesta non devono essere politicizzate....perchè allora si portano in piazza bandiere politiche??? perchè il PD fa una manifestazione e si scende in piazza??? non esistono altre forme di protesta da attuare senza mettere in mezzo i partiti o meglio perche non la finite di farvi strumentalizzare dai partiti politici che vi chiamano a raccolta solo quando gli fa comodo????
Caro amico, condivido solo al 30% la vostra protesta per il resto ho diversi dubbi sopratutto per quano riguarda quanto è stato toccato nelle scuole superiori....però voglio fare un appello a tutti voi giovani e rappresentanti....spiegate al 70% dei vostri compagni i motivi per il quale state scioperando e poi evitate di occupare gli istituti perche in democrazia i ragazzi devono avere libertà di scelta se entrare a fare lezione oppure no.
Saluti...e buon anno scolastico a tutti!!!!
Rappresentante di Istituto ha scritto:
Io penso che le manifestazioni di protesta che stanno avenendo in questi giorni non debbano essere politicizzate, in quanto noi studenti chiediamo dallo STATO E DAL GOVERNO che sia di sinistra o di destra, che la scuola sia migliore di quella che è, e non vogliamo che allo stesso tempo venga distrutta. Più istruzione per tutti, meritocrazia e che i fondi scolastici non siamo solo del 3% dedicati agli studenti; eh sì, i bilanci scolastici comprendono buona parte delle voci nel bilancio di ogni Istituto Scolastico. Quindi protestiamo anche per ciò che non contiene il decreto (sperando che non passi).Un Rappresentante di Istituto.
lunedì 27 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Noi studenti, me compreso non credo che siamo stati strumentalizzati dalla Sinistra, in quanto abbiamo un cevello per pensare e capire ciò che e bene e ciò che è male. Smettiamola con queste accuse ridicole e spero vivamente che questo Governo la smetta di ignorare la voce del popolo, quella più importante. La manifestazione del PD è tutta una cosa politica, le manifestazioni studentesche sono APOLITICHE. Ciò che mi rammarica sono stati gli scontri tra studenti di sinistra e di destra a Roma. Non doveva succedere e mi auguro che non accada più, tanto siamo tutti sulla stessa barca.
Un rappresentante di Istituto.
le manifestazioni studentesche sono APOLITICHE...........mah!!!
Posta un commento